Le porte dell’istituto Santo Spirito si sono aperte lunedì, 16 Settembre 2024, ai bambini delle classi prime della Scuola Primaria, che sono stati accolti con uno spettacolo creato appositamente per loro dai ragazzi di quinta A e B. Un racconto che vuole far riflettere sulla ricerca del ” Posto giusto “.  Scoiattolo, dopo il lungo […]

Le porte dell’istituto Santo Spirito si sono aperte lunedì, 16 Settembre 2024, ai bambini delle classi prime della Scuola Primaria, che sono stati accolti con uno spettacolo creato appositamente per loro dai ragazzi di quinta A e B.

Un racconto che vuole far riflettere sulla ricerca del ” Posto giusto “.  Scoiattolo, dopo il lungo inverno, parte alla ricerca di un posto che ancora non conosce ma di cui sente il bisogno. Lungo il viaggio chiede a Picchio, Tartaruga, Cincia, Talpa e Civetta qual è Il posto giusto. E grazie a loro sceglierà “un grande albero con radici profonde e rami larghi e lunghi” che accolgono i bisogni di ciascuno e dove nessuno si sente mai solo. Lo scoiattolo protagonista e tanti animaletti del bosco riescono a trovare il proprio posto come i nostri bambini lo trovano nella scuola, dove non sono mai soli ma insieme ai compagni, alle maestre e a tutto il personale percorreranno una strada colma di felicità e legami che sicuramente dureranno nel tempo.

Elena Turchi