Quella di Rochester è stata un’esperienza bellissima, anzi indimenticabile! Siamo arrivati a Cobham Hall il 30 giugno, dopo un divertente volo in cui avevamo già fatto amicizia con alcuni ragazzi del gruppo Primavera Viaggi. La residenza, Cobham Hall, è un imponente maniero nel bel mezzo del Kent, Inghilterra Meridionale. Lo staff è stato gentilissimo. Durante […]

Quella di Rochester è stata un’esperienza bellissima, anzi indimenticabile!

Siamo arrivati a Cobham Hall il 30 giugno, dopo un divertente volo in cui avevamo già fatto amicizia con alcuni ragazzi del gruppo Primavera Viaggi. La residenza, Cobham Hall, è un imponente maniero nel bel mezzo del Kent, Inghilterra Meridionale.
Lo staff è stato gentilissimo.

Durante i primi giorni abbiamo svolto il Placement Test e ci siamo iscritti a varie attività pomeridiane nelle quali abbiamo conosciuto persone di nazionalità diverse e gruppi provenienti da varie parti dell’Italia. Un’attività che ci è risultata particolarmente piacevole è stata “Cooking Activity” nella quale, in compagnia dei nostri nuovi amici, abbiamo sfornato dei buonissimi biscotti. Tra chiacchiere e risate abbiamo trascorso le nostre serate costituite da giochi di gruppo nella stupenda stanza che affianca la mensa (dove abbiamo passato colazione, pranzo e cena in felice compagnia di un altro gruppo di ragazzi e ragazze).

Nei giorni successivi, oltre alle interessanti e utili lezioni per migliorare il nostro inglese, abbiamo visitato la piccola cittadina di Rochester , una graziosa cittadina con una cattedrale e un castello normanni. Ci visse Dickens;l ‘altra escursione è stata Londra: entrare a Madam Tussaud’s è stato emozionante e un’esperienza unica. Il sabato siamo stati portati alla particolarissima Southend-On-Sea e ci siamo intrattenuti con i giochi dell’Adventure Island; mentre il giorno seguente, dopo una spassosa serata disco. I giorni della seconda settimana sono trascorsi allo stesso modo: lezioni mattutine, attività sportive/artistiche, lezioni di yoga, giochi serali e quiz, l’escursione a Hever Castle e poi…il Talent Show.

Come sempre è stata una esperienza davvero unica che ci ha arricchito sotto molti punti di vista…L’unica nota dolente è il cibo: gli inglesi non impareranno mai! Ma ormai imparemo ad abituarci…

Gloria Lepori & Students